Saldi invernali in Puglia dal 5 gennaio al 28 febbraio

| Inserito da | Categorie: NEWS CONSUMATORI

Alcuni suggerimenti tra consigli per gli acquisti e regole anti-covid

L’attesa dei saldi riguarda in particolare i capi griffati che difficilmente si possono acquistare in altri periodi dell’anno, evitando anche di acquistare prodotti contraffatti, scadenti e potenzialmente pericolosi per la propria salute e sicurezza.

  1. verifica i prezzi almeno una settimana prima dell’inizio ufficiale dei saldi
  2. fai attenzione ai saldi con percentuali troppo elevate
  3. diffida degli importi scritti col pennarello senza indicazione del prezzo originale
  4. se il negoziante non ti permette di provare i capi, acquista solo se sei sicuro della tua scelta. La possibilità di provare i capi, infatti, è a discrezione del commerciante e tu consumatore non hai alcun diritto in merito
  5. in caso di acquisto per un regalo, prendi accordi col commerciante. Egli ha infatti l’obbligo di cambiare la merce solo nel caso sia difettosa. Il cambio per altri motivi è a sua discrezione!

 

IMPORTANTE: Se il negoziante non vuole cambiare il capo difettoso o se non vuole accettare il tuo bancomat o la tua carta di credito asserendo che in periodo di saldi non è tenuto ad accettarli, segnala il suo comportamento alla Polizia Municipale e alla sede territoriale Adiconsum più vicina.

 Regole anti-Covid

La prima regola è naturalmente quella di evitare assembramenti, quindi organizzati per tempo, scegliendo magari un orario particolare per recarti in negozio ed evitare di trovare fila.

Bari, 5 gennaio 2022