Informativa Trattamento dei dati personali – Pagina Contatti Sito Web Adiconsum Puglia
Informativa sul trattamento dei dati personali e la tua protezione come da regolamento (UE) 2016/679 GDPR
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?
Adiconsum Puglia, con sede legale a Via G.Petroni n ° 15 / f – 70124 Bari, d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti:
Email: dpo@adiconsum.it
oppure
Adiconsum Puglia – Via G.Petroni n ° 15 / f – 70124 Bari
Come raccoglie e tratta i tuoi dati Adiconsum Puglia?
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP dati personali identificativi rilasciati durante la navigazione del sito www.adiconsumpuglia.it. Essi servono al Titolare per dar seguito alla gestione per la gestione del sito e per dar seguito alla tua richiesta di ricevere informazioni. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso.
I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.
Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali all’estero. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.
Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?
I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso l’uso della email presente nella sezioni del sito www.adiconsumpuglia.it . Se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.
Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?
Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.
I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e di invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel massimo a 24 mesi, salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.
Quali sono i tuoi diritti?
Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:
- accesso;
- rettifica;
- cancellazione;
- limitazione del trattamento;
- opposizione al trattamento;
- portabilità.
I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:
- ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
- ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
- ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
- Per ogni ulteriore informazione e, comunque, per inviare la tua richiesta devi rivolgerti a Adiconsum Puglia, all’indirizzo email puglia@adiconsum.it
A chi puoi proporre reclamo?
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.
Visionando la presente informativa, dichiari che ne hai compreso il contenuto, e presti il consenso per l’eventale invio, da parte del Titolare, di comunicazioni promozionali e informative attraverso e-mail
Informative aggiornate al 24 Maggio 2018
Per leggere Informativa sui cookies, clicca qui